Glomer Pelli nasce nel 1983 come conceria, nella cittadina di Castano Primo, destinata alla produzione e vendita di calzature e pelletteria.
STORIA CONCERIA NELLE ZONE DI CASTANO PRIMO
La ditta individuale “Mereghetti Giuseppe” nasce nel 1983, nelle zone limitrofe a Castano Primo, in provincia di Milano. La sua attività consisteva nella commercializzazione di fodere per calzatura di qualità, lavorate completamente in Italia. Nel 1994, si trasformava in “Glomer Pelli Srl”: azienda commerciale che importa materia prima (capretti e montoni) da Africa, Cina ed India. Viene affiancata alla lavorazione della fodera quella della tomaia, entrambe affidata ad aziende terze, esperte nella trasformazione del prodotto grezzo in finito, destinato a calzatura e pelletteria. Nel 2009, il figlio Marco, apre la conceria “Mira Srl”: uno stabilimento produttivo all’interno del quale si svolge l’intera fase di lavorazione della pelle; affiancandosi, così, alla “Glomer Pelli Srl”. La particolare attenzione della tutela ambientale, la conceria “Mira Srl” ha aderito all’impianto consortile di depurazione delle acque di Robecchetto con Induno, il cui obiettivo è un sempre minor impatto sull’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento.
Da sempre nella nostra conceria di Castano Primo la grande passione, la costanza e l’impegno nel lavoro hanno accompagnato la famiglia Mereghetti in questa attività, con un unico obiettivo: LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE.
PRODUZIONE CONCERIA NELLE ZONE DI CASTANO PRIMO
La produzione di pelle di capretto è destinata per l’80% al setore della calzatura e per il 20% alla pelletteria. La “Glomer Pelli Srl”, conceria di Robecchetto con Induno, ha un vasto assortimento di prodotti, presentati alla clientela attraverso la c.d. cartella colori (Color book); rinnovati semestralmente in base alle richieste del mercato della moda, e presentati, due volte l’anno, nella più importante manifestazione fieristica italiana “Lineapelle”. La produzione è oggi attestata sui 1.000 m2 di pelle al giorno.
L’azienda dispone di un magazzino interno, nel quale i prodotti sono organizzati secondo taglia, colore, spessore e qualità ed in cui si trova un vasto assortimento di articoli, pronti ad essere spediti in 24-48 ore. La flessibilità dell’azienda permette di accogliere particolari richieste dei clienti, producendo articoli personalizzati. Inoltre, nel corso degli anni, grazie al personale altamente qualificato, l’azienda è riuscita a migliorare lo standard produttivo e qualitativo dei propri prodotti.
L’attività della nostra conceria è supportata da venditori in tutta Italia ed in buona parte dell’Europa.
L’amore per la pelle e l’ambiente, tradizione e tecnologia indicato per la calzatura e la pelletteria, rende la nostra conceria di Castano Primo un'azienda di qualità, per rinnovare l’antica ed esclusiva tradizione conciaria italiana.
Per avere maggiori informazioni sui prodotti della conceria di Castano Primo compila il form sottostante oppure contattaci allo 0331 875021.